La nostra storia
Oboxer è un'azienda fondata a Milano nel 2019 da due giovanissimi cugini, Francesco e Lorenzo.
Una storia di famiglia che nasce dalla passione comune per la qualità dei tessuti italiani, in particolare dei produttori dell'area di Como, e per gli artigiani che, da sempre, confezionano con sapienza capi unici.
L'idea nasce da Lorenzo che, mentre lavora nell'area commerciale di un produttore di tessuti per camicie, si scopre che i magazzini dell'azienda sono pieni di fine pezza di tessuti di pregio, non più utilizzabili per la produzione standard, e che dunque rimangono in giacenza per anni sugli scaffali.
Perché non utilizzare questi tessuti meravigliosi, dai colori e dalle fantasie inaspettate, oppure più formali, ma sempre diversi, per produrre boxer unici, come da tradizione dei mastri camiciai che offrono da sempre questo servizio per i loro clienti speciali?
"Così nascono gli Oboxer." - Lorenzo
Gli Oboxer sono un esempio di economia circolare, essendo il frutto di un processo di recupero upcycle. Per realizzarli infatti vengono utilizzati solo tessuti fini pezza di grande qualità che altrimenti e dovrebbero sprecati, così ogni boxer è davvero unico e speciale.
Gli Oboxer sono sostenibili, non solo dal punto di vista e ambientale, m a anche sociale, dato che vengono confezionati economici unicamente in Italia da cooperative artigiane sociali, dando lavoro a molti giovani volenterosi.